Il battesimo di Lollo sul circuito di Misano per la seconda tappa del Trofeo Aprilia RS457 (dopo la breve sessione dimostrativa durante l’Aprilia All Stars) è andato alla grande: quinta posizione assoluta a pochi decimi dai primi, dopo una gara emozionante e combattuta che lo ha visto lottare per il podio e, complessivamente, recuperare due posizioni sulla partenza in P7.

Insieme, Lorenzo e il team Extreme Racing Service, hanno dimostrato il lavoro positivo fatto nelle ultime settimane, pur iniziato in corso di stagione: la moto è veloce, il pilota la gestisce bene – uno spettacolo.
“Finalmente mi sentivo bene in sella, la moto faceva quello che volevo e sono riuscito a imparare velocemente il circuito e finalizzare bene, anche con una buona partenza e dei sorpassi divertenti”, racconta il pilota.

E ora?!
E ora cerchiamo il podio. Prossima occasione di nuovo sul circuito di Misano dall’1 al 3 agosto per la terza tappa del trofeo.
Nel frattempo continua la preparazione tecnica di moto e pilota, se possibile con ancora più slancio di prima. Del resto l’obiettivo di entrambi, pilota e team, è quello di crescere.. Insieme.
“Siamo molto contenti del lavoro svolto al di là del risultato finale che comunque riteniamo positivo – commenta il team manager di extreme Racing Service, Paolo Caravita -. Abbiamo constatato un’ottima crescita dalle libere del venerdì alla gara della domenica, insieme sono progrediti il pilota e la conoscenza nostra della moto e delle sue dinamiche. Il tutto ha permesso a Lollo di svolgere una gara insieme al gruppo che si giocava il podio, finendo a un decimo dal podio. Prima esperienza: positiva!”.
No responses yet